Arriva il vaccino contro il fumo: in commercio a partire dal 2012


sigaretta2Anche per il fumo arriva un vaccino. A partire dal 2012, infatti, sarà in commercio il vaccino contro il fumo, ideale per tutti coloro che sono schiavi delle sigarette, della nicotina. Secondo quanto comunicato dalla Glaxosmithkline, il vaccino stimolerebbe il sistema immunitario a produrre anticorpi in grado di legare la nicotina presente nel sangue, ostacolandone, così, il passaggio nel cervello inibendo la produzione di sensazione di piacere indotta dalla nicotina.

[ad]

Nel mese di Ottobre sono stati avviati gli studi della fase 3, ovvero la fase finale, di sperimentazione sull’uomo, che interessano 1600 pazienti di età compresa tra u 18 e i 65 anni, che abbiano almeno un consumo giornaliero di sigarette pari a 10. Il vaccino impedirebbe ai neuroni cerebrali di produrre la sensazione di piacere indotta come risposta alla nicotina.

Fin’ora, per tutti i fumatori, l’unica soluzione al problema erano cerotti, pillole, gomme da masticare, etc. Ora invece, vaccino per tutti.

1 Commento su Arriva il vaccino contro il fumo: in commercio a partire dal 2012

  1. Anche per il fumo arriva un vaccino. (A partire dal 2012)

    Dopo aver letto questo articolo, mi piacerebbe sapere se il vaccino e arrivato anche in Italia e a quale struttura rivolgersi (Torino).

    Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.