Chirurgia estetica: esplode la mania della vaginoplastica

vaginoplastica chirurgia

La chirurgia estetica da anni è utilizzata dal genere umano per sentirsi in pieno benessere con se stessi, per alcuni il “rifarsi” è diventato addirittura uno stile di vita, più si è rifatti  e più si cerca la perfezione fisica da raggiungere. Oggi, assistiamo all’esplosione del rimodellamento vaginale, infatti grazie alla vaginoplastica le donne possono modificare l’aspetto esterno della vagina.

Esistono diversi tipi di vaginoplastica, tra cui: la Perineoplastica che genera un effetto di ringiovanimento grazie alla riproduzione di un tessuto nuovo; la Augmentation Labioplasty in cui si ha un “lipo-trapianto”, ossia si ottiene l’aumento del volume delle grandi labbra, il chirurgo procede quindi prima con una liposuzione; la Liposcultura del pube riduce l’aspetto corpulento del monte di venere, rendendo la zona più magra e più giovanile.

L’Imenoplastica che ricostruisce l’imene nonché permette alla donna di riavere la tanto amata verginità e la Labiaplastica che è l’intervento maggiormente richiesto permette di modellare le piccole labbra rendendole perfettamente simmetriche ed è possibile modificarne la forma, in questo caso la donna cerca di dare più armoniosità al proprio apparato genitale.

La vaginoplastica consiste in non interventi molto elaborati o sanguinolenti, sono fatti con laser e il loro costo non è molto eccessivo, infatti varia fra i 2000 e i 2500 euro. Cosa spinge le donne a rifare il proprio apparato genitale è senz’altro la voglio di avere un corpo armonioso e perché no mostrarsi sempre al meglio anche nei momenti più intimi. Un corpo sano ma con piccole imperfezioni perché dovrebbe danneggiare il benessere di una donna? Se poi costa anche relativamente poco, perché non farlo? Sentirsi sempre al top aiuta mente e corpo, del resto: Mens sana in corpore sano!

Valeriano Attanasio
About Valeriano Attanasio 46 Articoli
Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell'importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.