Come fare per prendersi cura dei propri capelli?


capelliChe ci piaccia oppure no, la salute del nostro corpo dipende in ampia misura da ciò che mangiamo, capirete quindi che se desiderate avere una pelle perfetta, priva di imperfezioni, unghie sane e capelli lucenti, è fondamentale stare attenti a ciò che mangiamo. Pare inutile perdere tempo con maschere, trattamenti strani o impacchi super costosi, basta far affidamento al cibo. Prima di tutto dovete sapere che le vitamine importanti per la bellezza delle nostre chiome sono la vitamina A, E, B2, B10 e B5.

[ad]

Vi sono sei amminoacidi che sono risultati molto importanti per la cura dei nostri capelli, ovvero la cistina, (si trova soprattutto nelle uova e nel latte di mucca), la metionina (si trova nel formaggio fermentato), l’istidina (nella carne di maiale e nei cereali), la glicina (nel latte) e infine la fenilalanina e tirosina (nelle farine).
E se vi state chiedendo come poterli inserire e soprattutto come assumerli con una dieta equilibrata, bé è presto detto.
I legumi sono molto importanti e contengono il rame, consumate poi carne, pesce, latte, funghi, lievito e formaggio per ottenere zinco. Mangiando invece uova, spinaci e lattuga avrete un forte apporto di ferro, ma non dimenticate il cacao, le mandorle e l’avena per il magnesio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.