Evitare i dolori alla schiena con la seduta adeguata


sedia_1300_1300_114_2Al giorno d’oggi molte malattie professionali sono legate all’uso del Pc. Dolore al collo, mal di testa, problemi agli occhi, pelle spenta e dolori ai polsi sono, infatti, legati allo stare seduti per troppe ore davanti ai videoterminali e una ricerca condotta nel 2008 dall’associazione Walk for Skin ha evidenziato che una persona in media passa 36 anni della sua vita seduto davanti un computer. Tutto ciò fa si che un numero sempre maggiore di lavoratori sia colpito da problemi legati alla postura o alla colonna vertebrale derivanti proprio dalle cattive abitudini legate allo stare davanti a un pc per troppe ore.

Proprio per evitare posture scorrette e danni alla salute derivanti dallo stare seduti in modo sbagliato sarebbe utile dotarsi di sedie ergonomiche da ufficio che consentono di mantenere la curvatura naturale della schiena e di mantenere la schiena dritta. Le proposte sul mercato sono davvero molte e i prezzi variano tantissimo tra una casa e l’altra, ecco perché sarebbe opportuno valutare le proposte in modo attento badando più alla qualità che al prezzo basso: il benessere viene prima di tutto e passare molte ore seduti in una posizione scorretta potrebbe essere deleterio per la schiena. Una proposta di qualità affidabile è quella di New Line Office, azienda affermata nel campo internazionale delle sedie e sinonimo di qualità e made in Italy: digitando in un qualsiasi motore di richiesta le parole “sedie da ufficio new Line Office potrete trovare moltissime proposte che faranno al caso vostro.

Oltre alla seduta ci sono però anche altre regole da rispettare così da rendere la postazione ergonomica: il lato superiore del monitor del pc dovrebbe essere posizionato all’altezza degli occhi,  i braccioli della sedia dovrebbero arrivare appena sotto la tastiera e formare un angolo retto nel momento in cui si digita su questa, la schiena dovrebbe essere dritta.

Rispettando queste regole e dotandosi di una sedia ergonomica il mal di schiena sparirà…e il Pc non sarà più il vostro peggior nemico!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.