“Un test per tutti” – grande successo allo Spallanzani di Roma


lazzaro-spallanzani-roma-test-aidsGrande successo quello registrato dall’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”di Roma in occasione del 10 Dicembre, giornata mondiale della lotta contro l’AIDS. Nel corso dell’apertura dell’ambulatorio dell’Istituto, tenutasi fino alle ore 20, è stato eseguito il test dell’HIV su 123 soggetti, di cui circa un terzo formato da individui di sesso femminile. L’età media è stata di 29 anni per le donne e di 38 per gli uomini; il 10% ha più di 60 anni ed il 15% meno di 25.

[ad]

Ricordiamo che l’Istituto Spallanzani di Roma è impegnato da oltre due decenni nella realizzazione di interventi si sensibilizzazione ed informazione sull’HIV.

Riguardo all’iniziativa, arrivano le parole del Direttore Generale dell’Istituto, la dott.ssa Laura Pellegrini: «Al buon esito di questa iniziativa hanno sicuramente contributo i mezzi di informazione, stampa radio e televisione, che hanno fatto si che i cittadini potessero cogliere questa opportunità. La prevenzione e l’informazione in questo campo sono fondamentali, anche per la permanenza di barriere psicologiche che frenano le persone a sottoporsi al test». lazzaro-spallanzani-roma

Presso l’ambulatorio dell’Istituto Spallanzani di Roma è possibile effettuare, tutte le mattine, il test dell’HIV e ricevere informazioni sulla relativa infezione da parte del personale medico specializzato. Il tutto, ovviamente, è assolutamente gratuito.

1 Commento su “Un test per tutti” – grande successo allo Spallanzani di Roma

  1. Come ho gie0 commentato su altri blog, difdifo molto di personaggi legati ai poteri forti, che improvvisamente passano dalla parte del popolo.Costui deve le sue fortune al lavoro di giornalista,guarda a caso di propriete0 dei soliti noti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.